lunedì 3 aprile 2017

Scarpa del mese (Aprile 2017 ) Mizuno Wave Rider 20 GTX





Prima versione di "Rider" dove la sigla "G-TX" evidenzia la tomaia in "Gore-Tex" che meglio gestisce anche le condizioni ambientali più avverse.
Risultati immagini per wave rider 20 gtx



Le scarpe Mizuno Wave Rider 20 GTX sono ideali per i corridori con passo neutro e peso medio (meno di 80 kg) per gli allenamenti regolari su asfalto o su terra. 
La tomaia è realizzata con la membrana Gore-Tex per proteggere il piede da tutte le condizioni climatiche. 
Il tallone U4iCX aumenta il comfort ad ogni passo mentre la suola offre un'alta trazione su terreni di ogni tipo. 
La nuova soletta U4icX è di alta qualità e offre una grande resistenza e comfort.

Peso: 275 gr. (TG. 42 uomo)
      240 gr. (TG. 38 donna)

Risultati immagini per mizuno wave rider 20 gtx

Tecnologie:

- Gore-Tex
Gli indumenti e le scarpe in Gore-Tex forniscono grande comodità e una protezione massima in un’ampia gamma di attività e condizioni climatiche. 
La membrana Gore-Tex resiste all’acqua e al vento per garantire la massima impermeabilità permettendo la traspirazione del piede. Come è possibile? Grazie alla membrana con pori 20.000 volte più piccoli di una goccia d’acqua, ma 700 volte più grandi di una molecola di vapore acqueo. 
In questo modo, l’acqua non può entrare ma la pelle può respirare. 
Ogni membrana è controllata e messa alla prova nelle condizioni atmosferiche più difficili.

- Mizuno Wave
Ispirata alla natura, la Wave è la tecnologia di soletta di montaggio più efficace dell’industria. L'intersuola Wave fornisce un’eccellente ammortizzazione distribuendo la forza dell’impatto su una superficie più ampia. Combina ammortizzazione e stabilità.

- AirMesh
Materiale usato nel tessuto della tomaia che fornisce un alto livello di traspirabilità aiutando il piede a mantenersi fresco e asciutto.

- Smooth Ride
Lo Smooth Ride minimizza le accelerazioni e le decelerazioni brusche del piede durante le tre fasi del passo: impatto del tallone, rotazione e propulsione. 
Si riducono le vibrazioni prodotte dall'impatto del piede sul terreno e si migliora la flessibilità della scarpa. 
Tutto questo è dovuto all'uso di nuovi materiali ammortizzanti, tagli di flessione strategicamente collocati nella suola esterna e una Wave con onde più lievi.

- Dynamotion Fit
Le calzature da running si deformano nella zona del collo e del tallone durante il ciclo del passo, influendo sulla calzata e facendo scivolare il piede nella scarpa. Il sistema Dynamotion Fit consente alla parte superiore della scarpa di interagire con il movimento del piede e pertanto la scarpa si adatta perfettamente al piede durante le tre fasi del passo.

- Mizuno Intercool
Mizuno risolve il problema del caldo e dell'umidità che si genera nelle scarpe da running attraverso l'incorporazione di un sistema di fori di ventilazione lungo tutta la soletta di montaggio. L'Intercool aiuta a ridurre la temperatura del piede espellendo l'eccesso d'aria calda.

- Pebax Rnew
È un composto sostenibile a base di olio vegetale prodotto con emissioni di carbonio ridotte e che conserva le caratteristiche necessarie per offrire un alto rendimento.

- Premium Insock
Soletta interna di un materiale straordinariamente ammortizzante. Comfort, ammortizzazione e resistenza all’interno della scarpa.

- X10
Il materiale X-10 è un composto di gomma solida più duratura e, trovandosi nelle zone del piede con un maggiore impatto sul suolo, contribuisce ad allungare la vita delle scarpe, così come a migliorare la trazione.

- U4iC
Nuovo materiale ammortizzante per la soletta di montaggio. L'U4iC ha le stesse proprietà ammortizzanti dell'AP+, ma è molto più leggero per rendere la corsa meno faticosa.

- U4iCX
Nuovo materiale nell'intersuola per una maggiore capacità ammortizzante. Inoltre, la transizione del passo è più fluida.

Risultati immagini per mizuno wave rider 20 gtx donna

Prezzo di listino Mizuno: € 165,00