lunedì 30 marzo 2015

Soletta Plantare Bio-Fisica Plantaflex



La soletta plantare è un prodotto composito formato dalla sovrapposizione stratiforme di quattro materiali diversi opportunamente sagomati; presenta delle zone rinforzate nei punti di riequilibrio del piede.
Tutti i materiali usati sono anallergici e adatti per tutti.
La soletta plantare viene realizzata in misure diverse tali da coprire le esigenze dei piedi dal numero 22 al numero 46. La soletta plantare by PLANTAFLEX è un supporto fisiologico, biomeccanico funzionale per il riequilibrio dell'apparato locomotore umano.
E' una soletta non invasiva prodotta con materiali anallergici e non nocivi. Ha una struttura stratiforme composta da materiali diversi: lo strato superiore, a diretto contatto con il piede, in foam (schiuma polietilene reticolato chimicamente); quello intermedio in lattice (in particolare una miscela di lattice sintetico e naturale additivato con stabilizzanti ed accelleranti esenti da cadmio, piombo nikel, pentaclorofenolo e coloranti azo); quello inferiore, con funzione di sostegno alla soletta plantare in calorex (tessuto stirene/butadiene).
La ricerca e lo studio delle patologie del piede e dei disagi generati da una postura scorretta hanno determinato la realizzazione di una soletta plantare che favorisce il migliore equilibrio e simmetria del nostro corpo, grazie al particolare brevetto consente il recupero della corretta postura e del riequilibrio armonico del corpo umano. lo scopo della ricerca è di ottimizzare la postura e l'utilizzo del prodotto per il benessere della persona, elemento primario per affrontare serenamente la nostra vita.
Le patologie e i disturbi causati dalla postura non sono ancora identificati e riuscire a migliorare il nostro benessere iniziando dai piedi è fondamentale.
Sono proprio queste fondamenta che ci sorreggono e dobbiamo migliorare i disagi durante il cammino, come dolori, infiammazioni, alterazioni e svariate patologie generate dalla mancata armonia del nostro corpo.


La soletta plantare bio-fisica PLANTAFLEX non è uno strumento ortopedico correttivo, ottimizza la postura, migliora la salute e l'estetica del nostro corpo.
Ecco un elenco sintetico delle principali patologie che possono essere prevenute o alleviate con l'utilizzo delle solette PLANTAFLEX:
* Alterazioni da sovraccarico nella sindrome post-menopausale (dolori all'avampiede, durezze)
* Alterazioni artrosiche delle dita e dell'avampiede
* Affezioni reumatiche del piede (metatarsalgie)
* Tendiniti-Pubalgie
* Talloniti
* Insufficenza venosa (gonfiori, crampi, pesantezza delle gambe)
* Dolori al ginocchio legati ad alterazioni del carico del piede
* Dolori alle anche legati ad alterazioni del carico del piede
* Dolori alla colonna lombo-sacrale legati ad alterazioni del carico del piede
* Sintomi da irritazione o compressione dei centri nervosi (sciatalgia)
* Alterazioni della masticazione
* Coadiuvante della riabilitazione
* Coadiuvante in funzione antistress
* Alterazioni posturali (scolioso, cifosi ecc..)


* Ideale per tutti gli sport......
Running, calcio, boolwing, ginnastica artistica, golf, volley, basket, tennis, walking, sci e snowboard.



BREVETTO E MARCHIO
DOTT. G. UCCELLO
prodotto in collaborazione con M.P. Ricciardi

Nessun commento:

Posta un commento