martedì 7 ottobre 2014

Garmin 920 XT

Secondo me esteticamente è veramente meraviglioso!!!!

Nella versione bianca è bellissimo, questo nuovo GPS multisport ideale per il Triathlon ha anche il display a colori.
Dispone di funzioni molto avanzate, analisi delle dinamiche di corsa, contapassi giornaliero, la nuova banda motivazionale, monitoraggio del sonno e connettività....


  • Le dinamiche di corsa¹ includono cadenza, oscillazione verticale busto e tempo di contatto con il suolo
  • Offre una stima del VO2max² per la corsa e la bici (con Vector associato), previsioni di gara e avviso di recupero
  • Include la distanza e il passo 100mt/h della sessione di nuoto, l'identificazione del tipo di stile, il conteggio delle bracciate, la registrazione degli esercizi di nuoto ed i timer di riposo
  • Le Smart Notification³ consentono di visualizzare e-mail, messaggi push, SMS e altri avvisi sul display
  • Funzioni di connettività4: caricamenti automatici su Garmin Connect, rilevamento in tempo reale Live Track e condivisione sui social media
  • Schermo a colori ad alta risoluzione leggibile sotto la luce del sole


L'allenamento avanzato incontra il rilevamento delle attività di tutti i giorni

Forerunner 920XT include una serie d’importanti funzioni di allenamento in un orologio sportivo e facile da indossare sotto la muta perché è il 18% più sottile e il 15% più leggero del suo predecessore, Forerunner 910XT. È dotato di uno schermo a colori ad alta risoluzione e può essere indossato ogni giorno perché se non usato in allenamento diventa un orologio sportivo da polso. Diventa anche una fitness band: misura i passi e le calorie bruciate durante il giorno, fornendoti un quadro più completo della tua attività giornaliera.

Tuffati

Se ti stai allenando in piscina o in acque libere, Forerunner 920XT acquisisce metriche di nuoto dettagliate, che includono distanza, passo, numero di bracciate, frequenza delle bracciate, punteggio SWOLF e tanto altro. La funzione di registrazione degli esercizi consente di registrare in modo semplice gli allenamenti di nuoto includendo le fasi di riposo. Usa gli avvisi sul tempo per aiutarti a tenere il passo o gli avvisi sulla distanza per sapere quando termina una serie e per cominciarne una nuova. Sono anche disponibili avvisi per il consumo calorico e per la frequenza delle bracciate da impostare direttamente sul dispositivo.

Intensifica il tuo allenamento in bici

Il 920XT è compatibile con i sensori di velocità, cadenza e frequenza cardiaca per fornire funzionalità di allenamento avanzate per le tue sessioni. Puoi anche visualizzare le metriche della potenza quando è associato a uno dei prodotti della linea Vector® a sensore singolo o doppio.
Se ti alleni con una fascia cardio HRM-Run ed un Vector, associati al 920XT, potrai ottenere una valutazione del tuo VO2Max molto precisa. Un'altra funzione che consente di confrontarti con gli altri sono i segmenti diGarmin Connect. Una volta terminata la corsa e caricata su Garmin Connect, puoi visualizzare la tua posizione nella classifica del segmento, in modo da sfidare te stesso durante l’arco della tua preparazione su specifici punti chiave.

Migliora la qualità della tua corsa

Il primo ad includere i dati delle dinamiche di corsa per un GPS watch per multisport. Basato sulla stessa tecnologia disponibile sul Forerunner 620 e sul fēnix® 2, il 920XT ti consente di allenarti per ottimizzare la qualità della corsa quando viene utilizzato con una fascia HRM-Run. Questa associazione consente al 920XT di misurare la cadenza (passi totali al minuto), l'oscillazione verticale del busto (altezza del “rimbalzo” in centimetri durante la falcata) e il tempo di contatto con il suolo (quanto tempo il piede resta a terra durante ogni rullata, misurato in millisecondi). È inoltre dotato di un innovativo metronomo da polso (segnali con toni e vibrazioni) che si può impostare in base al ritmo di corsa che si intende intraprendere.


Funzioni avanzate e frequenza cardiaca

Quando viene utilizzato con una fascia cardio (standard o HRM-Run di Garmin), il Forerunner 920XT offre funzioni aggiuntive in grado di calcolare il tuo stato di recupero e il potenziale di gara. La prima è un controllo del recupero, ovvero un'indicazione in tempo reale del tuo stato nei primi minuti di un'attività aerobica. Dopo l'attività, il 920XT fornisce un tempo di riposo che indica quanto tempo deve passare prima di potersi cimentare in un altro sforzo impegnativo. Il 920XT è anche in grado di fornire una stima del tuo VO2max per la corsa quando viene utilizzato con una fascia cardio HRM-Run e per il ciclismo quando, oltre alla fascia cardio viene utilizzato anche un sensore di potenza Vector.

Garmin Connect e Smart Notification

Ora gli allenamenti combinati e le attività di gara possono essere visualizzati in modo completamente nuovo in Garmin Connect, la nostra community online gratuita in cui puoi salvare, pianificare e condividere i tuoi sforzi. Quando completi un'attività utilizzando un profilo di attività triathlon o multisport sul tuo dispositivo, ogni tappa intermedia ed i tempi di transizione vengono memorizzati in un unico file combinato per l'analisi, consentendoti di accedere ai dati dettagliati di ciascuna frazione intrapresa.
È possibile sincronizzare i dati con Garmin Connect in diversi modi. Il 920XT può trasferire i dati tramite l'appGarmin Connect™ Mobile sullo smartphone mediante la tecnologia Bluetooth®. Puoi anche configurare uno o più hotspot Wi-Fi® e il 920XT si sincronizzerà automaticamente con Garmin Connect quando si trova nell'area di copertura wireless per scaricare i tuoi dati senza neanche accorgertene. Oppure è possibile eseguire la sincronizzazione con il desktop tramite una connessione USB.
Associa il 920XT allo smartphone e all'app Garmin Connect Mobile per usufruire di ulteriori funzionalità, che possono aiutarti a rimanere connesso durante i tuoi allenamenti. Associando il 920XT allo smartphone e all'appGarmin Connect Mobile potrai usufruire di ulteriori funzionalità, come il Live Track che ti consente di essere seguito da remoto dal tuo allenatore, amici e parenti per la visualizzazione della tua posizione su una mappa dettagliata, con la possibilità di mostrare la velocità istantanea e media e con gli accessori associati al 920xt anche la frequenza cardiaca, la cadenza e la potenza registrata con il misuratore di potenza Vector.
Le Smart Notification consentono di visualizzare e-mail, messaggi push, SMS e altri avvisi GPS sport watch quando questo è associato al tuo dispositivo Android o Apple® compatibile. Quando il 920XT è associato al telefono e all'app Garmin Connect Mobile, gli allenamenti completati vengono caricati immediatamente. Ti basterà tenerlo in tasca durante un’uscita in bici o una corsa per ricevere costantemente le notifiche in tempo reale.
La possibilità di essere arricchito da accessori è immensa, infatti ne esistono tantissimi.
Le versioni sono 4, due per quanto riguarda il colore e due versioni con o senza fascia cardio.
E' disponibile da Ottobre a un prezzo indicativo di € 449,00

Nessun commento:

Posta un commento