mercoledì 30 luglio 2014

I corridori

Dopo il post di presentazione mi piacerebbe scrivere cosa penso io della corsa dei corridori e in che modo li classifico.
Io penso che i corridori si dividano un due grosse categorie:


  • Il "corro per dimagrire, stare in forma e perchè fà bene"
  • Il "oggi devo fare un medio a 4' e 30" poi domani lo scarico....."
Anche nella vendita delle scarpe dell'abbigliamento e degli accessori mi sono sempre approcciato con i clienti cercando di capire di che categoria facessero parte.
Perchè il corridore della prima categoria vuole una scarpa che sia soltanto leggera e ammortizzata e con diffidenza ti guarda le Brooks e la Saucony per non parlare di Hoka one one e Karhu che non sà che animali siano. Vuole le Nike perchè sono famose e non si sbaglia di sicuro o le Nimbus dell'Asics perchè l'amico gli ha detto che sono le meglio per correre.......
Nella seconda categoria ci sono i corridori che esigono che io conosca il differenziale di tutte le scarpe del mondo perchè oggi se il differenziale delle scarpe è superiore a 6 mm. "sono scarpe da ragazzi". 
Ironizzo e basta perchè comunque nei loro discorsi c'è sempre un fondamento e delle verità.

Amo molto parlare con tutte le persone che corrono, è esperienza, e da tutti capisci che la corsa si pratica per mille motivi, con musica o senza, con gps o senza neanche l'orologio, con il cardio da 300 € o con la maglia di cotone regalata alla sagra della chiocciola l'anno che hai fatto il volontario a servire ai tavoli.

Nello sviluppare questo blog avrei in mente di cercare di  aiutare tutte le categorie di corridori, mettendo a disposizione la mia esperienza, svelando il prima possibile le strategie delle aziende (visto che come negozianti facciamo gli ordini 6 mesi prima e ci vengono svelati piccoli segreti prima del grande pubblico).
Vorrei parlare di scarpe, abbigliamento , accessori, gare, eventi e tutti i temi che, spero, mi proporrete.






Nessun commento:

Posta un commento