martedì 16 dicembre 2014

Winter Duel, nuova App Helly Hansen che incita a correre anche in inverno


Da Helly Hansen credono che il modo migliore per motivarsi a correre in inverno nonostante il brutto tempo sia essere in competizione con altre persone.
La nuova App Winter Duel di Helly Hansen permette  migliorare le proprie prestazioni mettendosi in competizione con gli amici di Facebook o runner che sono perfetti sconosciuti  o addirittura gli ambassador di Helly Hansen. 
L’app studiata dal marchio norvegese mostra la distanza,  il tempo, il meteo, le mappe, è molto intuitiva, motivante, coinvolgente. 
Ogni utente riempie il suo profilo e l’App gli assegna un anniversario amico di Facebook o sconosciuto che abbia un livello simile di fitness basato sulla frequenza e sulla media di kilometri percorsi ogni settimana. Gli avversari possono essere dei misteriosi runner o uno dei 16 Ambassador Helly Hansen nello sci, nel fondo, o scalatori, oppure i loro allenatori, che sono sempre pronti a spingere oltre il loro limite.
L’applicazione include una funzione di chat in cui ognuno dei due runner può motivare l’altro a raggiungere i proprio obbiettivo in cinque settimane.


Winter Duel di Helly Hansen è  per iPhone e Androids. 
I “duellanti” che accumuleranno più kilometri saranno invitati di Helly Hansen a presenziare a un evento sponsorizzato dalla azienda norvegese nell’ambito del running che potrebbe essere  il Boulder Bolder run a Boulder in Colorado oppure Beauty & the Beast, la maratona più dura di tutto l’United Kingdom. 
Il vincitore potrà partecipare all’evento, sarà pagato il viaggio e l’alloggio e l’unica cosa di cui dovrà occuparsi sarà correre per vincere anche questa competizione. Non resta che scaricare l’App Winter Duel e iniziare la sfida  prima del febbraio 2015.