sabato 6 giugno 2015

Perché smettere di assumere Zucchero..... 5 Buoni motivi


La cosa più importante che dobbiamo sottolineare è che lo zucchero di per sé non fa male. Bisogna però puntualizzare che l'aggiunta di zucchero al proprio apporto alimentare giornaliero, semplicemente non è necessario. 
Infatti, sono enormi i benefici che troverai eliminando lo zucchero dalla tua vita.


1) L’intestino lavorerà in modo più efficiente

Quando si rimuove lo zucchero dall’alimentazione, si abitua l’intestino a ripristinare la propria capacità di elaborare ciò che si mangia. Potresti anche andare in bagno più spesso… ma questa è una buona cosa! 
2) La tua energia aumenterà

Tutto lo zucchero in eccesso blocca la capacità del nostro corpo di mantenere le riserve di energia a livelli massimi. A questo possiamo aggiungere il fatto che non ci sarà più alcun sù e giù del livello di zucchero nel sangue, in modo che la sonnolenza pomeridiana diventerà solo un’esperienza del passato.

3) Il tuo peso si stabilizzerà

Andando a disintossicare il corpo dallo zucchero, il corpo non sarà sottoposto alla necessità di affrontare tutte quelle calorie supplementari. Non si sente la fame, e si finirà per perdere peso – o almeno non vedere la lancetta della bilancia fluttuare continuamente.

4) Smetterai di desiderare altro zucchero

E’ un dato di fatto: lo zucchero richiama altro zucchero! Dopo che avrai eliminato lo zucchero dal tuo regime alimentare, comincerai lentamente a perdere il desiderio di mangiare cibi contenenti zucchero. Quando mangerai della frutta, troverai il suo gusto molto più dolce e gustoso, e se mangerai una fetta di torta, sarai sbalordito da quanto il suo gusto sarà eccessivamente dolce e nauseante.
5. La tua pelle avrà un aspetto più sano
Hai notato che molte persone non riescono a risolvere dei problemi alla pelle, come l’acne, nonostante le creme, le maschere e gli unguenti che utilizzano? Ti sei mai chiesto il perché? Lo zucchero fa male alla pelle partendo dall’interno fino all’esterno. Molte persone hanno riscontrato sulla loro pelle straordinari benefici dopo che hanno interrotto l’assunzione di zucchero.

Se una “eliminazione” radicale dello zucchero non è sempre la soluzione migliore, soprattutto se sei stato uno zucchero-dipendente per la maggior parte della tua vita, è sicuramente una buona idea ridurre le quantità a partire da ADESSO. Più velocemente inizierai e più velocemente potrai cogliere i vantaggi di vivere senza lo zucchero.
Infatti, alla luce degli innumerevoli pericoli sul consumo eccessivo di zucchero, l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha modificato la sua dose di consumo-giornaliero di alimenti dolci raccomandandolo a non più del 5% delle calorie giornaliere, rispetto al precedente 10%. 
Inizia a piccoli passi valutando tutto ciò che stai mangiando e bevendo. Se sei dipendente dallo zucchero che aggiungi nelle bevande, come caffè, thè, tisane, ecc., valuta l’idea di ridurre il numero delle bevande. Cerca di osservarti e di ridurre i prodotti carichi di zucchero, come cioccolatini, snack, biscotti, ecc. Nel corso del tempo, ti adatterai fisiologicamente alle tue nuove abitudini.
Ricordati che ci vogliono circa tre settimane, affinché un nuovo modo di fare qualcosa diventa una routine confortevole. Se hai fatto dei piccoli passi falsi, come mangiare uno snack al bar dopo una giornata di lavoro stressante, basta andare avanti e ricominciare da subito.
I risultati che ne trattai dal tuo impegno ne varranno sicuramente la pena.


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