mercoledì 24 giugno 2015

Recupera più in fretta migliorando la circolazione. da "Asics.it"

La circolazione sanguigna è essenziale per la corsa, dal momento che una migliore ossigenazione permette ai muscoli di funzionare meglio e recuperare più in fretta.
Una migliore circolazione permette al sangue di arrivare dove serve ed è il modo migliore per ridurre l'affaticamento muscolare.
Ad ogni modo, la cattiva circolazione è un problema che un runner non può assolutamente tollerare.


ABBIGLIAMENTO CONTENITIVO PER LA CORSA

Oltre a ridurre le vibrazioni muscolari, l'abbigliamento contenitivo contribuisce anche ad aumentare il flusso sanguigno applicando la giusta pressione sui vasi sanguigni che, di conseguenza, possono aprirsi con più forza, portando più sangue e ossigeno all'interno dei muscoli compressi.
 Ciò favorisce il recupero muscolare sia durante che dopo le sessioni di allenamento. Il grande vantaggio sta nell'essere pronti ad allenarsi di nuovo molto più in fretta di quanto possibile senza abbigliamento contenitivo.
Cosa indossare durante e dopo
L'abbigliamento contenitivo da corsa offre ai muscoli tutto il sostegno necessario durante la corsa e ne favorisce il recupero dopo l'allenamento. Con l'abbigliamento contenitivo ASICS puoi usare lo stesso capo sia per la corsa che per il recupero.
  • Calze contenitive – la compressione graduata migliora la circolazione di piedi e polpacci. Si possono indossare sia durante la corsa che dopo l'allenamento.



  • Tight da corsa contenitivi – progettati per offrire grandi prestazioni. Nonostante la pressione applicata sui muscoli, a tutto vantaggio del flusso sanguigno, sono anche molto leggeri e confortevoli.




RISCALDAMENTO, DEFATICAMENTO, POSTURA

L'abbigliamento contenitivo può fare molto per migliorare la circolazione. Ma ci sono anche altre modifiche al tuo stile e alla tua routine di allenamento che possono fare una grande differenza. 
  • Riscaldati prima di correre così da aumentare il battito cardiaco e non iniziare l'allenamento alla frequenza di riposo
  • Fai qualche esercizio defaticante, camminando o facendo jogging, per non passare immediatamente da uno sforzo fisico intenso al riposo assoluto, comportamento che non favorisce certo la circolazione
Mantieni una postura corretta quando corri – non piegarti in avanti e non stringere i pugni. Entrambi questi atteggiamenti possono ostacolare la circolazione sanguigna.

Nessun commento:

Posta un commento