sabato 16 maggio 2015

Garmin Fenix 2 il Top per il Trail Running

fēnix® 2

Orologio GPS per il trail running e avventure all'aperto....


  • GPS ad alta sensibilità Hotfix
  • Altimetro barometrico e bussola a 3 assi con calibrazione automatica
  • Interfaccia utente intuitiva pre-impostata su diverse discipline sportive
  • Funzioni fitness avanzate quali Avviso di recupero, Dinamiche di corsa e Previsioni gara
  • Supporto multisport completo per corsa, nuoto, ciclismo, triathlon e altro
  • Tasto dedicato per accesso immediato ai profili utente
  • Compatibile con sensori opzionali tramite ANT+, Smartphone per LiveTrack² e Smart Notification2
Combinando le funzioni migliori dei nostri Sport Watch GPS per il fitness e l’outdoor, fēnix 2 è il partner per il trail running e gli allenamenti multi sport.
fēnix 2 è ideato per molte discipline sportive: trail running, corsa su strada, ciclismo,alpinismo, sci e nuoto sia in piscina che in acque libere. Per questo ti consente di passare semplicemente da un profilo sportivo ad un altro tramite un semplice tasto. E’ in grado di passare dalle funzioni fitness avanzate, come per esempio il Virtual Partner e l’avviso del recupero necessario dopo un allenamento, alla navigazione verso casa con il TracBack®.
Amici e famigliari posso seguire le tue avventure tramite il LiveTrack2, mentre le Smart Notification2 ti permettono di rimanere sempre connesso senza estrarre il dispositivo dallo zaino.

Per gli amanti del trail running

Fēnix 2 offre un insieme completo di funzioni per chi corre, con numerose opzioni di allenamento relative a passo, tempi, distanza, intervalli, Auto Lap e molto altro. Per soddisfare le esigenze specifiche di chi pratica trail running, Fēnix 2 fornisce un profilo dedicato che mostra dati aggiuntivi quali l’ascesa, prestazioni e velocità verticale m/h o m/min. Tutti i profili disponibili possono essere personalizzati per adattarli alle esigenze personali degli atleti.

Ideale per il multisport

Fēnix 2 è utile anche per gli atleti multisport. Durante gli allenamenti di nuoto in acque libere e in piscina indoor, Fēnix 2 tiene traccia del numero di bracciate, delle ripetute, della distanza, del passo e altro ancora. In modalità Bike, Fēnix 2 fornisce informazioni dettagliate sulle prestazioni e tiene traccia della cadenza e della potenza tramite sensori opzionali che consentono di completare la misurazione delle prestazioni.

Funzioni fitness avanzate

Fēnix 2 è dotato di funzioni di allenamento all'avanguardia offerte da Garmin e, se utilizzato con la fascia HRM-Run™, può fornire indicazioni anche sulla forma fisica. La prima innovazione è relativa al VO2 max e fornisce una stima dell'attività fitness calcolata in base alle prestazioni e ai diversi valori della frequenza cardiaca. E’ in grado di monitorare i cambiamenti rispetto ai valori di VO2 max e vedere i tuoi progressi, prevedere il tuo eventuale tempo finale di gara e indicarti il tempo di riposo necessario dopo l'ultima attività.¹

Nuove dinamiche di corsa

Quando viene utilizzato con una fascia HRM-Run™¹, Fēnix 2 fornisce anche i feedback sui valori relativi alla corsa, mostrando la cadenza, il tempo di contatto con il suolo e l'oscillazione. Queste misurazioni dinamiche di corsa necessarie per migliorare le tue prestazioni nel tempo.


Per le tue discese sulla neve

Fēnix 2 tiene traccia delle tue prestazioni su sci e snowboard in modo intuitivo. Conta automaticamente le tue discese e rileva la velocità, la distanza e la discesa in modo da ottenere dati separati per le statistiche di corsa individuali. Una volta salito sullo skilift e arrivato alla vetta, ti mostra i dati dell'ultima discesa per confrontare i dati attuali con le discese precedenti. Con il cinturino da polso in tessuto a strappo estensibile puoi indossare il tuo Fēnix 2 sulla giacca. fēnix 2 offre anche un profilo dedicato allo sci di fondo e può essere usato come un telecomando per le action cam VIRB® e VIRB® Elite.


Navigazione personalizzata

Fēnix 2 è l'unico GPS Watch da polso ad offrirti tutte le funzioni di navigazione di Garmin. Fēnix 2 non solo tiene traccia della tua posizione, ma è in grado di riportarti al punto di partenza per escursioni sicure al 100%. Memorizza le posizioni e tiene traccia delle posizioni GPS mentre ti muovi. Consente anche di contrassegnare waypoint, ad esempio la posizione del tuo veicolo, i rifugi, i punti panoramici e altri punti di interesse. Con Fēnix puoi creare e seguire percorsi, contrassegnare fino a 1.000 waypoint, memorizzare fino a 10.000 punti traccia. Puoi anche creare i tuoi dati di viaggio su BaseCamp™, il software Garmin gratuito per la pianificazione dei percorsi. Pianifica comodamente il tuo viaggio da casa, scarica i dati su fēnix e segui la freccia di navigazione verso i waypoint o la linea ben visibile verso la tua destinazione. A fine giornata, usa TracBack™ che ti mostrerà la via di casa.

Rimani collegato

Condividi la tua escursione all'aria aperta in tempo reale; basta connettere fēnix 2 al tuo smartphone e condividere la tua posizione con amici e familiari tramite Live Track e Garmin Connect™ 2.0. Grazie alla funzione Smart Notification potrai ricevere in modalità wireless messaggi e-mail, sms, notifiche di calendario e avvisi di chiamata in arrivo dall'iPhone®. Resta sempre connesso anche quando il tuo telefono è nello zaino.


Altimetro barometrico e bussola

Fēnix 2 è dotato di un altimetro barometrico ad alta sensibilità e una bussola che vengono calibrati automaticamente mediante il ricevitore GPS per fornire dati accurati. L'altimetro barometrico integrato fornisce dati di quota per monitorare con precisione aumenti e abbassamenti di elevazione, mentre il barometro può essere utilizzato per prevedere i cambiamenti meteo mostrando le tendenze a breve termine della pressione dell'aria. La bussola elettronica a 3 assi indica la direzione sia in movimento che da fermi. Per una lettura precisa della temperatura ambientale esterna, puoi associare il sensore di temperatura wireless opzionale Tempe™.

Progettato per resistere alle condizioni più avverse

Fēnix 2 combina una cassa rinforzata in acciaio con rivestimento termoplastico in PVD per resistere agli urti e dotato di un vetro minerale bombato. Implementa uno schermo LCD nitido con retroilluminazione a LED rossa e di un robusto cinturino da polso in poliuretano. Nella scatola è in dotazione un cinturino da polso estensibile sostitutivo in tessuto con fissaggio a strappo. Fēnix 2 ha una classificazione di impermeabilità di 5 ATM (50 metri) e una batteria che dura fino a 50 ore in modalità GPS (in base alle impostazioni) e fino a 5 settimane in modalità orologio.

Il vantaggio di GPS da polso

Robusto e accattivante, Fēnix è anche un orologio altamente preciso che può essere indossato tutti i giorni. Comprende impostazioni per sveglia, suoneria e avvisi con vibrazione. Funziona anche come timer, cronometro e orologio, ma è soprattutto l'ultima novità per uno stile di vita all'insegna dello sport e dell'attività all'area aperta.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Informazioni immediate sull'allenamento.
Accedi rapidamente a informazioni quali passo corrente/medio, distanza, tempi intermedi e scopri se sei più veloce o più lento rispetto al passo impostato come obiettivo tramite Virtual Partner.
Tempo di recupero
Ti segnala il tempo di recupero necessario subito dopo un allenamento e funziona come conto alla rovescia fino allo sforzo successivo. Il tempo di recupero, infatti può variare da 6 a 96 ore a seconda del profilo di un individuo.
Controllo recupero
Fornisce una valutazione in tempo reale del tuo recupero nei primi minuti di una corsa.
Altimetro
Fēnix 2 ha un altimetro barometrico integrato che fornisce informazioni precise relative alla quota per poter tenere traccia delle salite e delle discese.
Barometro
Il barometro integrato consente di monitorare e prevedere le variazioni meteorologiche mostrandoti le variazioni a breve termine nella pressione dell'aria barometrica. Se la pressione barometrica inizia a diminuire costantemente, ciò potrebbe indicare una bufera imminente.
Bussola
Fēnix 2 include una bussola elettronica a 3 assi che indica la direzione sia in movimento sia da fermi. Individua la direzione e Fēnix 2 ti condurrà dritto alla meta.
Sensore di temperatura
È possibile ottenere dati precisi sulle variazioni della temperatura tramite il sensore di temperatura integrato. Grazie alle previsioni sulle variazioni della temperatura è possibile scegliere gli indumenti e i ripari necessari o capire se è il caso di tornare indietro.
Comunicazione wireless da unità a unità
È possibile condividere facilmente tracce, waypoint, percorsi e geocache in modalità wireless con altri smartphone e unità GPS Garmin compatibili. fēnix 2 è dotato di funzionalità ANT+® e tecnologia Bluetooth®. Ciò vuol dire che è possibile anche associare fēnix a diversi dispositivi esterni, ad esempio il sensore di temperatura tempe™, la fascia cardio HRM-Run™ e il sensore di cadenza della pedalata.

Nessun commento:

Posta un commento