sabato 13 settembre 2014

Pasta per atleti

Questa è veramente innovativa e bizzarra !!

Volevo portare alla vostra attenzione questo nuovo prodotto, presentato di recente, ultima Maratona di Roma, dall'azienda Rustichella d'Abruzzo.

Si tratta di Pasta Young Endurance, una novità molto interessante, pensata per influire positivamente sul funzionamento dell'organismo e per contribuire a preservare e migliorare lo stato di salute prevenendo squilibri dietetici.

La proposta è molto buona e innovativa, se solamente si pensa a quanto la questione alimentare per i corridori sia oggetto di attenzione sempre crescente. Spesso, anzi, diventa difficile soprattutto per molti amatori scegliere quali consigli seguire al punto che non sono rari casi di disturbi alimentari.
Oltretutto a ciò si deve aggiungere che uno degli annosi dubbi per chi intende seguire una dieta equilibrata e funzionale all'attività podistica riguarda proprio l'assunzione o meno della pasta.

Nello specifico, questi prodotti, sono composti da farine di prima qualità, arricchite con proteine di Soia no OGM, raffinate e lavorate attraverso i metodi della lavorazione artigianale con le trafile in bronzo e una lunga essiccazione a bassa temperatura. Sono proposti tre tipi di formati studiati per garantire il giusto apporto di carboidrati, proteine e aminoacidi ramificati.

Le tre versioni disponibili sono:


  • Recovery High Protein
  • Balance BCAA
  • Carbo Loading Maltodex







Nessun commento:

Posta un commento