Ma con dei piccoli accorgimenti si può ridurre al minimo la possibilità di farsi del male:
- Lavorare sul potenziamento di alcuni distretti muscolari molto importanti, caviglie, polpacci, quadricipite femorale e lombari.
- Fare stretching prima e dopo ogni allenamento
- Allenati su percorsi diversi come per esempio, un giorno salite per il potenziamento, un'altro sconnesso per l'equilibrio e il rafforzamento delle caviglie.
- Aiuta i tuoi muscoli con abbigliamento e accessori a compressione
- Non prefissarti mai obbiettivi difficili da raggiungere, rischierai di allenarti anche se sei troppo stanco e spossato
- Cercate di recuperare bene dopo ogni allenamento, anche grazie a una bella doccia ghiaccia, che riattiva la circolazione, attraverso abbigliamento a compressione post allenamento e se volete anche grazie all'aiuto di un'elettrostimolatore. Quest'ultimi hanno nelle loro liste programmi molteplici funzioni per il recupero. (approfondiremo in seguito)
- Non allenarti mai se hai subito un'infortunio, anche poco grave, rischierebbe di aggravarsi e lasciarti al palo per giorni
- Acquista diversi tipi di scarpe da corsa (almeno due) e alternale a seconda del tipo di allenamento che decidi di fare (su questo ci ritorneremo più approfonditamente)
Nessun commento:
Posta un commento