martedì 12 agosto 2014

Abbigliamento Trail Running

Altra cosa importante per avvicinarsi al Trail running è l'abbigliamento dedicato, composto da tante particolarità utili in situazioni particolari.
Ci sono delle piccole differenze con l'abbigliamento da running tradizionale, ma sono tutte molto importanti. Nelle t-shirt solitamente si trova la zip anteriore, comoda perchè si possono trovare degli sbalzi di temperatura importanti, e perchè aprendola si diminuisce la compressione sulla cassa toracica aumentando l'ossigenazione.
Solitamente la trama del tessuto è fatta in modo da aumentare la circolazione dell'aria per garantire un perfetto equilibrio fra l'interno e l'esterno.
Vengono inserite delle zone di rinforzo posteriori e anteriori per garantire una buona postura, sempre per migliorare la respirazione e di conseguenza l'ossigenazione.

Grandissima innovazione si trova nei pantaloncini dove, in alcune marche, si può trovare degli inserti di silicone sulle cosce per non scivolare quando ci si appoggia in salita.







Molto carine le calza Mico Trail running medium e BV sport trail Evolution che come innovazione dedicata hanno studiato uno spoiler para sassi posteriore che impedisce di riempire la scarpa di sassi mentre si corre.



Per ora ho preso in esame, visto il periodo, soltanto l'abbigliamento estivo, prossimamente farò anche un post per l'abbigliamento invernale. 


Nessun commento:

Posta un commento