martedì 12 agosto 2014

Accessori Trail Running

Negli accessori trail, possiamo anche classificare tutti i prodotti di cui ho parlato nel post precedente Accessori (borracce e affini)  perchè sono oggetti molto utilizzati per questa disciplina. Inoltre possiamo dedicare un capitolo agli zaini, sempre più utilizzati e sempre più indispensabili.

Gli zaini Trai devono essere molto leggeri e anatomici con diverse regolazioni per poterli adeguare il più possibile al nostro corpo.
Un'azienda leader in questo settore, secondo me, è Salomon con diversi modelli, primo su tutti lo zaino S-LAB ADVANCED SKIN HYDRO 12 SET:

Questo modello presenta due fiaschette frontali che si comprimono bevendo, ha un peso contenutissimo (420gr.) si compra con la stessa misura della t-shirt che utilizziamo, i tessuti con cui è costruito sono elasticizzati e drenanti, per dare il massimo del comfort e della traspirabilità, è ovviamente dotato di fischietto.I porta bastoncini sono di facile accesso

Altra azienda top in questo settore è Camelback e nello specifico il modello DART.
Questo zaino è molto aerodinamico e essenziale, dona la massima libertà, ha un serbatoio idrico di 1,5 L., ha le tasche giuste al posto giusto e la chiusura pettorale per tenerlo il più inchiodato possibile. 

Da prendere in considerazione anche l'azienda Francese Raidlight nata nel 1999 e specializzata nel Trail. Un bellissimo prodotto è il loro zaino WATERPACK EXTREME LIGHT.



Viene fornito di sacca idrica da 2 L., doppia chiusura anteriore (petto e vita) con piccola tasca porta oggetti, tessuto elasticizzato, porta bastoncini, tutto in un peso veramente ridotto (520gr.)
Di questa azienda dobbiamo prendere in considerazione anche il portabastoncini, leggerissimo (95gr.), si può applicare su tutti gli zaini o portarlo da solo e ha una chiusura a triangolo anteriore che lo fà stare bello saldo e non dà noia.





Come per tutte le altre cose, anche questo mondo è in continua evoluzione, appena usciranno delle novità golose, cercherò di presentarvele al meglio.




Nessun commento:

Posta un commento