lunedì 4 agosto 2014

L'abbigliamento

Da non sottovalutare assolutamente, è anche l'abbigliamento, che ha una notevole importanza d'estate come d'inverno. 
Solitamente molti corridori alle prime armi capiscono l'importanza dell'abbigliamento invernale, perchè quando è molto freddo una magliettina che ci tiene calducci fà sempre comodo....
Per l'estate invece non si riesce a dare tanta importanza alle t-shirt tecniche a differenza del vecchio cotone, però differenze ce ne sono, e anche molte.
I nuovi materiale estivi che si trovano in commercio (Dry-fit, Cocona, Drylite ecc.. ecc..) riescono a mantenere sempre il corpo asciutto, proteggono dai raggi UV, diminuiscono al minimo lo sfregamento e prevengono le irritazione grazie alle cuciture piatte. Alcune aziende fanno dei trattamenti ai tessuti che li rendono antibatterici diminuendo i cattivi odori.
Spesso hanno anche delle parti riflettenti per essere sempre visibili anche al buio e delle comodissime tasche porta oggetti (chiavi, integratori, mp3 o cellulare).






Per quanto riguarda i pantaloncini, più o meno i materiali e lo sviluppo da parte delle aziende è lo stesso, io consiglio a chi inizia ora questa avventura, di utilizzare dei pantaloncini aderenti in modo che si riesca, contenendo il più possibile, a diminuire lo sfregamento fra le cosce.





Nessun commento:

Posta un commento