giovedì 7 agosto 2014

Accessori (porta ipod)

Altra cosa importante (non per tutti) è la musica.

Io personalmente non riesco a correre senza musica, con un paio di cuffiette nelle orecchie, posso evadere dal mondo e rimanere in pace con me stesso per quei 45 minuti/ un'ora che sono da solo.
Dal punto di vista prestazionale, è un dibattito che si apre e chiude a cicli di sei mesi circa, alla maratona di  New York è stata proibita la musica nel 2007 e tante federazioni hanno seguito questo esempio. Però autorevoli studi scientifici dicono che ascoltare musica mentre ci si allena fà concentrare meno sulla prestazione e sentire meno anche la fatica, soltanto perchè la prestazione è minore, ovvero si và più piano........
Valutate voi se correre o meno con la musica, l'unica cosa che vi dico è di stare attenti alla strada perchè evadere troppo dal mondo che ci circonda può essere rischioso perchè le auto ci circondano ugualmente.

Cercate comunque accuratamente le cuffie giuste, vi assicuro che è molto noioso quando si sfilano e cadono mentre si corre.
Scaricatevi un pò di musica sul cellulare (gratuitamente con le migliaia di app esistenti) e utilizzate quello invece dell' MP3, così sarete anche più sicuri se correte un pò in campagna da soli.

Nessun commento:

Posta un commento